Giornata “Bianca” ai Piani di Bobbio

Sole, neve e tanta voglia di sciare sono stati gli elementi vincenti della giornata bianca dell’I.S Dell’Acqua ai Piani di Bobbio.

Grazie all’ausilio dei maestri della scuola di sci, è stata un’occasione unica sia per gli studenti neofiti, per approcciarsi e mettersi alla prova affrontando i propri limiti, sia per i più esperti che hanno consolidato le capacità motorie di questa disciplina sportiva.

Lo sci non è stato solo sport: ha creato opportunità di socializzazione ed ha migliorato l’autostima degli studenti e delle studentesse partecipanti che si sono messi alla prova in un ambiente diverso da quello dei banchi di scuola.

A fronte di questo bilancio positivo, i docenti di Scienze Motorie sono soddisfatti del valore educativo dell’attività proposta.