Presentazioni (Prof. M. Iacovazzi – K. Mershina):

Day 1 >>

Day 2 >>

IS Carlo Dell’ Acqua would like to celebrate ErasmusDays 2023 by presenting the successful mobilities to Ireland and Cyprus organized during school year 2022-2023.

Our students’ positive feedback and words of satisfaction drive us to continue these high value experiences of personal and professional growth that Erasmus supports.

We strongly believe the great opportunity we are offered will guide our students to a brilliant future!

Such amazing memories will remain in our students’ heart and mind forever!

#ErasmusDays

Codice Progetto: 2020-1-IT02-KA101-078482 – Titolo: Obiettivi di sviluppo sostenibile e strategie d’insegnamento

Durata: 12 months    (esteso causa pandemia)
Azione: School education staff mobility
Call: 2020

(mobilità docenti di 1 settimana per partecipazione a corsi strutturati e visita scuole) – già finanziato e in corso di svolgimento

Durata: 12 months    (esteso causa pandemia)
Azione: School education staff mobility
Call: 2020

Codice Progetto: 2020-1-IT02-KA120-SCH-094903 – ERASMUS PLUS INDIRE

Azione: Erasmus accreditation

2021 – 31 dicembre 2027

(mobilità di 1 settimana per potenziamento linguistico rivolto a studenti e a docenti NDL)

Studenti: INGLESE FRANCESE SPAGNOLO TEDESCO

Codice Progetto: 2020-1-IT01-KA120-VET-008836 – ERASMUS PLUS INAPP

Azione: Erasmus accreditation

2021 – 31 dicembre 2027

(validato e ammesso al finanziamento)

Materiali evento Erasmus 17/12/22

Da link sottostante è possibile accedere ai Materiali prodotti per la Disseminazione del progetto, e divulgati nell’evento del 17 Dicembre 2022 presso il Palace Hotel di Legnano

Accedi ai materiali >>

II PROGETTI DELL’ISTITUTO DELL’ACQUA CONTINUANO ANCHE IN ESTATE. CONCLUSASI CON SUCCESSO MOBILITÀ ERASMUS+VET DI 25 STUDENTI A GALWAY, IRLANDA.

Scarica la presentazione >>

La mobilità Erasmus + Inapp Vet – internship di 25 studenti della durata di tre settimane , dal 16 luglio al 6 agosto 2022, svoltasi a Galway ( Irlanda), è stata portata a termine con grande successo.
Tutti i partecipanti hanno conseguito brillantemente gli obiettivi previsti dal progetto:

• consolidamento hard e soft skills
  • consolidamento lingua inglese
  • crescita personale e professionale
  • competenze interculturali
  • ampliamento competenze digitali
  • maggiore consapevolezza di sè e degli altri
  • celebrazione delle diversità
  • rispetto di regole e direttive in ambienti lavorativi stranieri
  • full immersion in un ambiente internazionale ed esposizione continua agli usi, costumi, lingua del Paese straniero
  • rispetto del patrimonio culturale e naturalistico del Paese straniero

Evento Erasmus del 7 ottobre 2022 – Disseminazione esperienze