Eventi e News

Parlano di noi – giugno 2024

IL GIORNO Studenti adulti: c’è un progetto Erasmus

Legnano (Milano) – L’Istituto superiore Carlo Dell’Acqua, con il patrocinio di Comune, Confindustria Alto Milanese e Fondazione Ticino Olona, presenta la prima esperienza di “Mobilità Erasmus +”, destinata all’istruzione degli adulti del nostro territorio. Lo farà attraverso la serata di venerdì, alle 20.30, al Palazzo Leone da Perego (via Monsignor Gilardelli). Spiega Barbara Nebuloni, docente di Tecnologie informatiche: (leggi l’artciolo)

SEMPIONE NEWS ERASMUS+ all’Istituto Dell’Acqua

Legnano – L’ Istituto Dell’Acqua, con il patrocinio del Comune di Legnano, Confindustria Alto Milanese e Fondazione Comunitaria TICINO OLONA, presenta la prima esperienza di mobilità ERASMUS+ destinata all’Istruzione Degli Adulti del nostro territorio. (leggi l’articolo)

LEGNANO NEWS Dal Dell’Acqua il primo Erasmus+ per l’istruzione degli adulti nel Legnanese

Il progetto è destinato ai discenti adulti di tutte le classi (Tecnico Economico AFM-SIA-TUR, Tecnologico Costruzione Ambiente Territorio, che necessitano di migliorare le loro conoscenze nelle diverse lingue straniere (leggi l’articolo)

MALPENSA 24 Il Dell’Acqua di Legnano lancia l’Erasmus per studenti adulti

LEGNANO – Prima esperienza Erasmus+ destinata all’istruzione degli adulti nel Legnanese. La presenterà venerdì prossimo, 14 giugno, alle ore 20.30 a Palazzo Leone da Perego di Legnano (via Gilardelli 10) l’istituto scolastico superiore “Carlo Dell’Acqua” con il patrocinio di Comune di LegnanoConfindustria Alto Milanese e Fondazione comunitaria Ticino Olona (leggi l’articolo)

PRIMA MILANO OVEST L’istituto Carlo Dell’Acqua presenta Erasmus+ ADU

L’Istituto Carlo Dell’Acqua, con il patrocinio del Comune di Legnano, Confindustria Alto Milanese e Fondazione Comunitaria Ticino Olona, presenta venerdì 14 giugno 2024 alle 20.30, al Palazzo Leone da Perego a Legnano, la prima esperienza di mobilità Erasmus+, destinata all’Istruzione degli adulti del nostro territorio. (leggi l’articolo)

Venerdì, 14 giugno 2024 – Serata di condivisione che si è svolta presso il prestigioso Palazzo Leone da Perego. L’evento di disseminazione del progetto ERASMUS+ ADU, destinato ai discenti adulti dell’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua, ha attirato l’attenzione e il supporto di numerosi rappresentanti istituzionali e della comunità locale. L’iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune di Legnano – Ufficio Pari Opportunità, Confindustria Alto Milanese e Fondazione Ticino Olona.

La serata ha visto la partecipazione di figure di rilievo come l’Assessora Ilaria Maffei, il Presidente di Fondazione Ticino Olona Salvatore Forte, il Direttore di Confindustria Alto Milanese Andrea Pontani e l’Ambasciatrice ERASMUS Maria Giovanna Colombo.

Sabato 25 maggio 2024 al via la terza mobilità ERASMUS+ ADU: le referenti Paola Meccariello e Barbara Nebuloni accompagnano 30 studenti a Vichy (FR). Otto giorni dedicati all’approfondimento della lingua, della cultura e delle tradizioni della regione d’Auvergne.

Sabato 2 marzo 2024 quattro docenti Enzo Morabito, Lucia Battaglia, Matteo Villani e Valeria Schioppa si sono recati a Dublino per una mobilità di 8 giorni.

Sabato 24 febbraio 2024 parte la prima mobilità di gruppo, 54 studenti frequentanti i diversi percorsi di studio tecnico (Economico AFM, Economico SIA, Turismo, Costruzione Ambiente e Territorio) e il liceo artistico (Figurativo, Grafico) sotto la supervisione della referente ERASMUS+ ADU.

La mobilità ha visto protagonisti anche due docenti  Paola Meccariello e Marco Farina.

Destinazione Dublino!

Il 3 febbraio 2024 ha preso il via la nostra prima esperienza ERASMUS+ ADU.

Cinque docenti Antonio Manta, Barbara Nebuloni, Giacomo Ferrario, Giuseppe Macrì e Miriam Cimadomo si sono recati a Dublino per una mobilità di 8 giorni.

Referenti ERASMUS+ ADU

Prof.sse Paola Meccariello e Barbara Nebuloni
meccariello.paola@isdellacqua.edu.it
nebuloni.barbara@isdellacqua.edu.it