Il Dell’Acqua incontra la Guardia di Finanza di Legnano

Il giorno 16 gennaio presso l’Aula Magna dell’istituto gli studenti del V° anno di tutti gli indirizzi di studio hanno incontrato esponenti della Guardia di Finanza di Legnano .Questo incontro si inserisce nel più ampio percorso, promosso dal Dell’Acqua, per lo sviluppo e il consolidamento delle competenze professionali e di cittadinanza dei nostri studenti. Diversi i temi affrontati alcuni dei quali supportati anche da brevi filmati: dal concetto di legalità economica con riferimento alla Costituzione, al contrasto del fenomeno della contraffazione; dagli acquisti on line al fenomeno degli youtuber. Relatori dell’incontro sono stati il Capitano Dirella Leonardo, il Maresciallo Capo Cascarano Apollonia ed il Brigadiere Davide Casciano che hanno saputo, con i loro interventi, coinvolgere e suscitare l’interesse degli studenti. Alla loro disponibilità e professionalità va il ringraziamento del nostro istituto.