Pago in rete

Istruzioni

• Per effettuare i pagamenti relativi al nostro Istituto accedere alla pagina dell’applicativo da questo link. Effettuare l’accesso con le credenziali SPID o CIE (Carta di Identità elettronica).
  • Cliccare su “Pago in rete scuole” in basso a sinistra.
  • Cliccare su “Versamenti volontari” in altro sulla sinistra.
  • Sulla destra “Ricerca per codice” inserire il codice meccanografico della scuola
  • MIIS044009 poi cliccare su Cerca.
  • Andare sulla destra, “Azioni” accanto al nominativo della scuola e cliccare sul simbolo della lente.
  • Appare l’elenco “lista versamenti eseguibili” dove sono elencati tutti gli eventi pagamento creati per la nostra scuola.
  • Una volta trovata la voce interessata tutto sulla destra cliccare sul simbolo €.
  • Compilare i campi richiesti (Codice fiscale, cognome, nome, importo).
  • Cliccare su “Effettua il pagamento”.
  • Appaiono 2 opzioni di pagamento:
  • “Procedi con il pagamento immediato” o “Scarica documento di pagamento”.
  • Leggere le indicazioni sotto le due opzioni ed in base alla propria scelta personale procedere al pagamento.
  • Per uscire tornare alla home.

ACCEDI AL SERVIZIO >>